L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'assunto di partenza di Pazzi, una sorta di postmoderna rivisitazione del tema dell'amore assoluto,"maledetto" e non,distruttivo e non, letterario, mitico, o semplicemente singolare ( da Romeo e Giulietta a Oscar Wilde e Bosie, da Paolo e Francesca a Saba e Lina), poteva sembrare interessante e gustoso, se non altro per il piacere di riaccostarsi a personaggi familiari e affascinanti. Purtroppo il risultato è molto deludente. Gli uomini e le donne evocati assumono la consistenza letteraria più di fantasmi che di personaggi con un reale spessore drammaturgico. I loro ritratti e le loro vicende appaiono superficiali e inconsistenti, spesso astrusi e approssimativi, slegati, senza finalizzazione. E così è anche per la storia che fa da collante alla narrazione dei casi d'amore dei celebri personaggi sopra citati e di altri. Insomma, una occasione persa. Tempo di lettura sprecato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore