L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un Carrère non ancora molto conosciuto ci racconta la vita pazzesca di uno dei più grandi scrittori di fantascienza, Philip K. Dick. Universalmente conosciuto per aver scritto ciò che poi Ridley Scott ha trasformato in "Blade Runner", Philip K. Dick non ha certo avuto una vita facile. La morte di sua sorella gemella e le continue peregrinazioni da una parte all'altra della costa ovest degli Usa con sua madre, ipocondriaca e depressa cronica, hanno segnato la sua infanzia. Cinque matrimoni ed una produzione letteraria infinita ma non riconosciuta di livello hanno caratterizzato la sua età adulta. Il successo economico è arrivato solo con i diritti cinematografici di Blade Runner, quando ormai la vita di Dick volgeva al termine. Ma più interessante di tutto è leggere il tipo di vita che viveva Dick, le sue paranoie, i suoi deliri, le sue malattie e dipendenze. I tentativi di suicidio, le amicizie, le debolezze, le grandi visioni di cui era vittima ed artefice al tempo stesso. Carrère ci presenta un personaggio complesso ed affascinante, che ha segnato la vita letteraria di Carrère stesso e di molti altri autori contemporanei.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore