L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vivace, scoppiettante, affascinante, denso di humor e cultura. Una volta cominciato, non lo si può lasciare, ma solo meravigliare per il fluire delle molte prose genialmente incastrate. Leggerlo è stato un piacere ormai sempre più raro....!
6 storie ambientate in tempi diversi, riflessioni sul tempo e la causalità degli eventi, un pizzico di metempsicosi (la teoria della trasmigrazione/reincarnazione dell'anima), una scrittura densa e pregnante, simbolica ed a tratti anche criptica: questo è in sintesi L'Atlante delle nuvole. La lettura non è facile, in particolar modo sono molto complesse le prime 30/40 pagine, molto verbose e lente (confesso di aver pensato di smettere la lettura); se le si supera però, il testo dà molta soddisfazione. Il romanzo si compone di esercizi di stile, che denotano grande conoscenza e competenza linguistica, mi ricorda in parte lo stile di Umberto Eco. Consigliatissimo a chi vuole una lettura un po' impegnativa e profonda.
Ottimo esempio di letteratura combinatoria. Vale la pena ricordare il gigante di siffatto genere su cui si appoggiano tutti gli emuli: Italo Calvino!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore