L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ingredienti: un filosofo semisconosciuto del ‘700 che fondò la scuola degli egoisti, uno studioso parigino contemporaneo che ne riscopre il pensiero e la vita, una ricerca tra biblioteche ed eredi, realtà e fantasia, una teoria che porta alle conseguenze più estreme. Consigliato: a chi si fa ossessionare dalla ricerca di sé e della verità, a chi diventa vittima delle proprie idee.
Il primo libro che ho letto di Schmitt, ormai molti anni fa, e tutt'ora il mio preferito. Chi non ha mai pensato di essere l'unico essere cosciente nell'universo? Opera allo stesso tempo bellissima e inquietante, oltre che una lettura molto scorrevole.
Un libro piacevole, una scrittura "particolare" ma non è lo Schmitt, filosofo di formazione che mi intriga. Stile impeccabile, arguto, tragicomico, ricostruzioni credibili... però tutto è rimasto lì, nelle pagine. “non ho deciso io di essere. Perché per decidere di essere, bisogna prima essere.”
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore