L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di solito prima leggo un libro e solo successivamente vedo la trasposizione cinematografica. In questo caso mi è capitato il contrario… Ho visto l’ottima prova di Sergio Castellitto e Margherita Buy e mi è venuta voglia di leggere l’opera da cui è stata ricavata la sceneggiatura. E non sono rimasta delusa. Un distillato di cinismo e crudeltà. Un gioco di specchi e di rimandi. Chi mente? Chi manipola o cerca di manipolare i ricordi a proprio favore? E stare insieme è veramente questo terribile gioco al massacro, questa continua partita a scacchi? Consigliato
Il gioco di coppia sviscerato nei suoi anfratti più nascosti. Tra provocazioni lanciate e poi subite, verità non dette e poi rivelate, realtà celate e poi smascherate, cosa conta di più, il gioco o la realtà ?
Commedia veloce, terribilmente veloce, come la vita che scorre. Falso, terribilmente falso è il primo acchito, perché dietro ogni impressione ce ne sono mille. Come una matrioska si scopre la commedia e le singole presunte verità dei due personaggi: un uomo e una donna, marito e moglie, protagonisti della più strana alchimia possibile: il matrimonio. Sagace e di ironia singolare, un'ironia nera, che fa male ma che stranamente mi ha fatto sorridere, forse perché sono diventata cinica. Schmitt ci insegna che per trovare la pace serve pensare ad un istante di pace, anche se nella vita è un istante inconsueto e credo che abbia ragione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore