L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Elena Ferrante si è ispirata al romanzo ''La figlia oscura'' per scrivere questa fiaba per grandi e piccini. La voce narrante della storia è una bambola che è stata allontanata, abbandonata, o dimenticata da Mati? Una bimba di cinque anni con cui parlava moltissimo e che si prendeva cura di lei come se fosse una figlia, ma da quando è arrivato il gatto Minù tutto sembra essere cambiato, diventando il suo compagno di giochi. Celina, la bambola, è costretta a vivere una notte da incubo sulla spiaggia; tra avventure spaventose, in balia del bagnino e del rastrello che terrorizzano tutti gli oggetti finiti sulla spiaggia, provando a liberarsene con il fuoco. Al sorgere del nuovo giorno però accade l'imprevedibile e l'equilibrio e l'ordine ritrovano il loro posto.
Il libro sarebbe indirizzato ai bambini, ma le illustrazioni non sono proprio adatte a loro... Soprattutto le immagini della bambola inquietavano non poco mio figlio di 7 anni, al punto che dovevo coprirle. E devo dire che non aveva tutti i torti... Il finale è carino e leggero, ma la storia cresce troppo in suspence in alcuni punti... Insomma non proprio adatto come favola della buona notte. Giudizio medio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore