L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Non lasciatevi ingannare dall’aspetto semplice e un po’ modesto di questo libro, in edizione quasi economica e senza copertina rigida ed effetti speciali. Si tratta in realtà di un piccolo capolavoro, che dovrebbe essere donato a tutti i bambini che stanno imparando a rapportarsi con il mondo che li circonda e con la natura. Gioconda Belli, celebre scrittrice nicaraguense, ha trovato una chiave narrativa per raccontare con passione anche estetica il mondo degli insetti, che lei immagina creati da un gruppo particolare dei Disegnatori di Tutte le Cose, timidi e molto miopi: i Disegnatori di Insetti. Molto più modesto di tanti altri, Odaer, uno di questi, riesce nell’intento di creare una perfetta combinazione tra un uccello e un fiore: “il giovane aveva disegnato una creatura effimera, una creatura dalla vita breve, ma la cui bellezza avrebbe lasciato un’eterna impressione nel cuore delle piante, degli animali, degli esseri umani”. A coronamento della splendida storia, le eccezionali illustrazioni di Wolf Erlbruch, vincitore di alcuni dei più prestigiosi premi internazionali.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore