L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,80 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Piaciuto
Libro piuttosto banale e noioso. In alcune parti anche irritante. Personaggi banali e fatti piuttosto irreali. Furbo ambientarlo a Belfast.
Belfast, Irlanda del Nord, 1994. In una città ridotta a un campo di battaglia, Chuckie e Jake, protestante il primo, cattolico l’altro, sono legati da una profonda amicizia. Sullo sfondo, i conflitti irrisolti del paese che balzano brutalmente in primo piano quando un attentato sconvolge l’atmosfera bislacca e farsesca che pervade il racconto. Le parole dell’autore di questo romanzo, Robert McLiam Wilson, trasudano amore e consapevolezza per la verde terra irlandese, in particolare per la Belfast (Irlanda del Nord) degli anni ’90, una città dapprima sgangherata, poi dilaniata dalle bombe e dagli attentati dei Troubles. Robert McLiam Wilson è, per usare un’espressione tipicamente irlandese, <<bread and buttered>> con Belfast tanto da poter creare un romanzo scanzonato, ironico, a tratti divertente, pur parlando di guerra, di malinconia, di distruzione e di oppressione politica e religiosa. “Eureka Street” è un romanzo adatto ad ogni tipo di lettore ma sicuramente apprezzabile totalmente da chi già possiede una rudimentale conoscenza della recente storia irlandese. La tanto agognata pace per il popolo irlandese è un miracolo ancora persistente e questo stesso miracolo è “Eureka Street“: un libro pregno d’amore per la cultura irlandese e delle idiosincrasie e dei contrasti, a volte irrazionali, del suo popolo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore