L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa lettura è stata senz'altro piacevole e scorrevole, tanto che il libro, seppur piccolo, l'ho letto complessivamente in 2 giorni. E' un libro d'avventura, di coraggio e amore che ha venduto milioni di copie, e da cui è stato tratto il film (in uscita questo mese). La mia reazione sincera, però, sarebbe: "Milioni di copie?! Sì, ma per l'idea, non per il libro in sé!" ma andiamo con calma perché, pur avendomi deluso, Il domani che verrà è un libro piacevole. A raccontarci la storia è Ellie che, di comune accordo con il resto del gruppo, scrive tutta la loro avventura affiché non venga dimenticata. Insieme a lei ci sono Fi, ragazza ricca e sofisticata, Lee, intelligente e serio, Homer, razionale e calcolatore, la sua migliore amica Corrie e Kevin. Oh, sì, ci sarebbero anche Chris e Robyn, ma non penso valga la pena di nominarli. La mia idea era che in una situazione simile i personaggi dovessero subire un cambiamento, dovessero acquistare profondità e spessore, invece questi sette ragazzi sono piatti come fogli, quando si tratta di carattere. Certo, abbiamo capito che Lee è quello intelligente e Fi quella perfettina, ma il problema è proprio che lo abbiamo capito, non sentito. Una delle cose che mi ha lasciata particolarmente insoddisfatta è stata la preparazione di questo gruppo ad un disastro simile: abbiamo capito che la serie è dedicata ai giovani, okay, il problema è che qui tutto ciò che riguarda guerra-dolore-sofferenza viene completamente addolcita, tanto che ne resta ben poco, e la sensazione di pericolo e disperazione è praticamente inesistente, probabilmente ciò è dovuto al fatto che il nostro gruppo di eroi è super equipaggiato! Fuoco, fornelli, cibo, acqua, armi, medicinali, shampoo, spazzolini, vestiti.. è un po' difficile captare la disperazione, quando gli unici scampati al disastro sembrano semplicemente in campeggio. Libro è piacevole e scorrevole, semplicemente lo si deve leggere se si è in cerca di un'avventura.
Mah...mi attirava perchè l'idea, niente affatto originale, riproponeva una vecchia teoria ma ambientata negli anni '90. In più l'Australia, guerriglia difensiva, tecniche di resistenza, ecc...L'idea tanto per capirsi è quella del gruppo POLVERE alias WOLVERINE di ALBA ROSSA, tra gli anni'70 e '80, in piena guerra fredda. Niente a che vedere. L'ex preside non è granchè come scrittore...forse più bravo come narratore, ma nulla di stratosferico. Mah...
Cosa farai quando la guerra inizia? Molti non saprebbero rispondere a questa domanda, ma i protagonisti de "Il domani che verrà" saranno costretti a trovare una soluzione a quello che con furia si è scagliato contro di loro. Un conflitto, la propria patria invasa da un esercito che non si conosce e l'unica via di sopravvivenza è quella della guerriglia. Allora i giochi finiscono, si cresce, si matura e si combatte. Primo capitolo di una serie che vede ben sette romanzi e pronto ad uscire nelle sale cinematografiche, "Il domani che verrà" è uno young adult fuori dagli schemi che non mancherà di appassionare anche i più grandi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore