L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,60 €
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Credete di aver letto tutto quello che si può nel misterioso e magico mondo del fantasy? Mi dispiace deludervi, se non avete ancora letto questa saga non avete conosciuto Virginia de Winter allora non siete giunti alla conoscenza del mondo fantasy. Questo è il primo volume della saga, le sue avventure si svolgono presso la Vecchia Capitale citta degli illustri scholarus, ciascuno di loro ha una propria vita ma che si legga a questa misteriosa citta ma soprattutto a una piccola parte di essa chiamata "Il Presidio". Non cercate di paragonarlo alla saga del Trono di Spade oppure alla saga di Twillight è tutta altro ma che ti affascina quanto le altre saghe fantasy. Immaginate di essere un semplice scolaro ma con un grande dono, che voi stessi non sapete d'avere. Vi piacerebbe manipolare le ombre, avere la forza dei vampiri, oppure essere un semplice scolaro facente parte di un gruppo segreto che percorre le vie della citta cercando di salvare testimoni o alcune persone importanti. Allora non perdete tempo immergetevi nel mondo della Vecchia Capitale, diventate parte degli scholarus. Buona Lettura.
Storia bella e interessante.
Era da tempo che non leggevo un fantasy così coinvolgente e multisfaccettato! C'è l'ambientazione storica, che ricorda un tardo medioevo quasi rinascimento, con università, confraternite e società segrete. Ci sono eroi mascherati, ma anche vampiri e 'evocatores' (personaggi che hanno il potere di comandare i morti). Ci sono legami d'amicizia, tanti, e una tormentatissima, bellissima, storia d'amore. L'autrice ha la capacità di far sentire le forti emozioni dei protagonisti, soprattutto i loro contrasti!! Ha una scrittura vellutata, coinvolgente, ricca di immagini vivide, astratte come un sogno ma intense come una mano che ti stringe il polso. Tutti i libri della saga non ti lasciano andare, ti fanno stare sveglia di notte per sapere cosa succede poi. Immergersi in questo mondo é altamente consigliato, soprattutto a chi vuole stare per un po' fuori dalla realtà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l’eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane?
La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell’irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d’aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita.
Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: Black Friars – L’ordine della Spada è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l’ultima pagina.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore