L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo libro che leggo non per mia volontà dopo mesi: delusione totale. Ho affrontato questa lettura per il Premio Letterario Giuseppe Acerbi che propone per il 2021 la lettura di tre libri scritti da autori tedeschi di cui noi lettori eleggeremo il migliore. Spero che con i prossimi due vada meglio. Tornando al libro, l’ho trovato di una pesantezza senza eguali. Ripetitivo, sconclusionato, senza un senso logico. Salta di palo in frasca confondendo il lettore, cambiando argomento di continuo. La protagonista è una donna frustrata, infelice e fin dalla prima pagina la si odia. Sinceramente non ho proprio capito dove il libro volesse andare a parare e ho fatto fatica a terminare la lettura.
Libro originale e introspettivo sulla vita e i pensieri di un'insegnante di biologia nella Germania Est subito dopo l'unificazione. Fanno da sfondo il grigiore di una società povera e provata, con lo scoramento lasciato dal fallimento dell'esperimento socialista. Molto interessanti gli spunti con le nozioni di biologia, che si intromettono nelle riflessioni della protagonista, così come le relative e particolarissime illustrazioni. Candidato al Premio Letterario Giuseppe Acerbi edizione 2021.
Se si parte dalla scrittura, è il pensiero che , tra divagazioni e riflessioni, racconta di una situazione, più che di una storia con un principio e una fine. Se si aggiungono a questo nozioni di biologia come se si leggesse un vero e proprio libro di testo, allora la lettura si deve fare attenta, pronta a cogliere le simmetrie e le dissonanze tra il mondo e i sentimenti, inutilmente intrappolati dentro a schemi che non reggono più, nella mentalità della protagonista. Un libro non facile, sicuramente un'opera originale, a cui manca però un vero e proprio finale. 4 stelle perchè fino all'ultima pagina non cede in ritmo e cifra stilistica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore