L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il titolo è provocatorio e fuorviante. Mi ci è voluto più di un anno per finirlo. Nell'intenzioni dell'autore vorrebbe essere un omaggio al Presidente della Repubblica emerito Francesco Cossiga, ma finisce per essere una lunga, estenuante e a tratti caustica intervista-sfogo di un pover'uomo che ha fatto della ricerca del potere il suo unico scopo di vita. Tratto dal libro: "Avere un presidente realmente forte è infatti il desiderio che alberga i segreti umori di un popolo debole come il nostro, un popolo che dal potere spera come prima cosa d'essere salvato". Ho voluto riportare quella che secondo me è la frase più significativa detta da Cossiga. Si, è vero, purtroppo di pecore nel nostro Paese ce ne sono ancora tante.
Base narrativa basata su assiomi storici poco Elaborati,ma come Lui stesso cita:"Alcuni fatti sono meglio lasciarli nell'ombra".Resta cmq la Stima.
Splendido manuale di real politik, sottoforma di intervista del compianto Ex Presidente della Repubblica. Un vero è proprio testamento politico dove il grande picconatore racconta con dovizia di particolari e compiaciuta ironia la sua versione dei fatti di 60 anni e più di politica interna ed internazionale. Il suo viaggio in chiaroscuro tra gli arcana misteri della nostra politica, ci conferma e regala alla storia patria la figura di politico che ha sempre fatto del realismo politico la sua bandiera. Ci mancherà molto in politica una figura così forte e decisa, grazie Presidente per l'ultima intrigante ed importante picconata seppur letteraria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore