L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho acquistato il libro senza conoscere l'autrice/attrice e si è rivelato purtroppo una grande delusione. A tratti infantile, per non dire vendicativo, rispetto a chi, realmente o no, abbia espresso o fatto qualcosa non in linea con la protagonista. Umanamente condivisibile, ma altamente sconsigliato.
Più che un'autobiografia, questo libro è uno stato della mente. È uno "stream of consciousness" di joyciana memoria. Sulle pagine i pensieri e i ricordi si affollano, se vogliamo anche abbastanza caotici... ma del resto una mente piatta è merce rara (e sarebbe una noia mortale). Sarah ci conduce nella sua vita con umiltà, ma non ci accompagna per mano: la sua scrittura danza frenetica di fatto in fatto, talora meditandoci su e costruendo intense riflessioni, talora condensando il tutto in due righe. Sta a noi rincorrerla, tra un provino, un fidanzato stronzo, un blockbuster, un flop... Il tutto accompagnato da "quotes" (citazioni) sempre ricercate e raffinate. Esemplare.
Questo libro sviluppa un tema di natura psico-sociologica, e lo fa in maniera esperenziale, quindi senza alcuna pretesa professionale: il fenomeno della malattia vissuto da una bambina non è connotato da negatività, angoscia, pregiudizi: è un'esperienza che, come un'altra, si colora delle impressioni personali, entusiastiche e liete, come è tipico della mente infantile. Questo libro è un gioiello culturale, forse e soprattutto perchè non ha alcuna pretesa di esserlo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore