L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trilogia davvero gustosa, con una trama a incastro che funziona dalla prima all'ultima pagina. Peccato che l'autore non abbia proseguito in quella che sarebbe stata una carriera di scrittore più che soddisfacente.
Ottimo l'esordio di Bruno Agostini. Si intuisce che questo è un romanzo pensato ed elaborato da molto tempo, forse da una vita, e scritto nel pieno di una maturità intellettuale davvero apprezzabile. Non voglio insistere sulla trama e sulla "napoletanità" nei suoi lati positivi e negativi: dico soltanto che l'autore conosce bene la realtà di cui parla e padroneggia la materia. C'è poi un'altra caratteristica apprezzabile: il testo si può leggere scorrevolmente tenendo d'occhio solo la storia ( o le storie) che sviluppa ma anche come stimolo a riflettere su problemi importanti e urgenti della nostra società. Non si tratta di letteratura di mera evasione, insomma. Lo consiglio.
Il testo scivola via tra i tanti personaggi che si inseguono e si sovrappongono in una realtà fin troppo concreta per non sembrare costruita appositamente per un romanzo. Il linguaggio e la costruzione del testo lo avvicinano al modo diretto, anche se a volte sincopato, di un trailer cinematografico, ma il risultato è quello di una storia che prende il lettore e lo incuriosisce senza perdersi mai nei luoghi comuni che il tema trattato potrebbe fornire. In sintesi un bel romanzo corale, denso e teatrale di una Italia che fugge da se stessa riproponendo costantemente i propri clichè. complimenti in attesa del prossimo impegno letterario.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore