L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1999
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Spassoso libro in cui Mark Twain mostra quanto sia diversa la psicologia maschile da quella femminile e di come la stessa cosa sia giudicata in modo diversissimo. Consigliatissimo.
Libro nel suo genere geniale. Mark Twain, conosciuto più per altri romanzi e opere, in questo racconto rivela la sua verve ironica e l'occhio attento in grado di percepire con delicatezza e e acume le differenze tra uomo e donna, nelle persone di Adamo ed Eva. Usa l'espediente del diario per indicarci i diversi punti di vista con cui uomo e donna vedono una stessa identica cosa o la percepiscono. Mi ha colpito la vena poetica e allo stesso tempo divertente soprattutto nei confronti di Eva a cui dedica un finale emozionante.
L'ho usato per un'attività con i ragazzi (fascia 16 > 20) per capirsi fra i due sessi (è il periodo "del grande sbalinamento")... son rimasti sorpresi! (E io pure, per vederli così presi!) Da far riscoprire e giocarselo bene. Twein è sempre una garanzia... ma questo libercolo è davvero una piccola perla poco conosciuta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore