L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,72 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Abelis è un romanzo fantastico avvincente,fa sognare cavalieri e draghi,ma ci insegna che l amore puo vincere qualsiasi ostacolo,che in fondo mai si possono spezzare i legami solidi e veri,il bene alla fine trionfa sempre sul male.Bravo don Mauro Leonardi nel descrivere con abilita e semplicità ogni momento del racconto,sembra di essere li nei luoghi che lo scrittore descrive.Da leggere,non perdetelo!
Mi ha ricordato tanto Italo Calvino. Bellissimo libro anche se a non tutti piace il fantasy soprattutto se "metafisico"
Del libro Abelis, prima di iniziare a leggerlo, non mi attraevano e coinvolgevano troppo né il titolo, né l'essere stato definito un romanzo metafisico anche se mi piacciono i libri che fanno pensare. L'ho letto tutto d'un fiato ma non voglio ora cercare di spiegare il perché e il per come mi sia piaciuto e nemmeno provare a dare una delle forse tante interpretazioni che si possono dare. Dico soltanto: "Leggilo e vedrai!". E vedrai cosa? Vedrai che troveranno conferma (o almeno lo spero tanto anche per te), queste considerazioni sulla lettura. Non so cosa succederà agli altri lettori di Abelis, ma qualcosa succedrà e succederà "dentro", nell'intimo e saranno il vero, il buono e il bello a farsi strada... e anche solo per questo, come è accaduto a me, valeva la pena di leggerlo. Ed ecco le citazioni. La letteratura può servire a quietare, a rilassare o a inquietare e innervosire, a fuggire dal mondo o a comprenderlo; può giovare a trovare risposte o a imporre domande; può essere in grado di arricchire chi legge o può ingannarlo; può muovere all'impegno o astrarre dalla realtà; può consolare e deprimere, allietare e sconfortare. La letteratura può far molto nella vita umana. (Antonio Spadaro, A che cosa serve la letteratura) Leggere vuol dire uscire da sé solo per rientrarvi, tornare dentro di sé arricchiti, scossi, forse per sempre strappati al torpore quieto e stagnante, svegliati dal sonnambulismo del quotidiano. (F. Ferrarotti, Leggere, leggersi) L'opera letteraria è una sorta di strumento ottico, che consente al lettore di discernere ciò che forse, senza libro, non avrebbe osservato dentro di sé. (M. Proust, Alla ricerca del tempo perduto)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore