L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro interessante, a tratti suggestivo. Leopardi è presentato come un poeta pensatore (cosa già però dimostrata dalla critica più recente; si pensi a Prete). Il confronto con Heidegger è a mio parere un po' forzato, anche perché contrasta con l'interpretazione di Emanuele Severino, che sembra più fondata. In ogni caso, proprio il distacco dalla posizione di Severino rende la lettura stimolante. Alla fine del volume vi è un'antologia di passi di Heidegger che dà un'idea panoramica del filosofo del nulla.
Si tratta di un'opera originale che mostra la grandezza del nostro maggiore poeta. Il rapporto suggerito con il pensiero di Heidegger è controverso ma molto stimolante. Si può non condividere la tesi del libro e tuttavia restare affascinati dalle sottili argomentazioni. Molto consigliato a chi voglia "staccarsi" dalle normali opinioni sulla poesia.
È un libro originalissimo! Consiglio vivamente la lettura a tutti gli uomini liberi da preconcetti "filosofici". Finalmente un chiaro confronto fra il nulla di Leopardi e il nulla di Heidegger.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore