L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un giallo che si legge in un paio di ore, gradevole. Il colpevole lo si intuisce a metà romanzo, ma ciò non toglie il piacere della lettura, anche solo per la simpatia che si prova per il commissario Palmu
Piacevolissimo giallo classico inglese a Helsinki. Scritto per un concorso letterario che chiedeva la stesura di un classico whodunnit (numerosissimi e tutt'altro che nascosti gli omaggi ad Agatha Christie), l'autore con questo simpatico libro vinse il premio e ottenne un enorme successo, tanto che l'ispettore Palmu divenne il protagonista di altri due romanzi (sfortunatamente mai tradotti né in italiano né in inglese) e di diversi film di successo. La trama si presenta come il tipo enigma della stanza chiusa. A risolverlo ci sono l'ispettore Palmu e, al suo fianco, la voce narrante: un giovane appassionato di criminologia e non estraneo a vaghe infarinature di psicanalisi. Lo stile è fresco e scorrevole, a tratti ipercitatorio e non estraneo a riflessioni metatestuali. La trama è interessante, e i protagonisti simpatici. Peccato non aver potuto seguire le loro avventure anche nei due volumi successivi.
Il Commissario Palmu è un tipo particolare: di sicuro è un po' in carne e ama scroccare in passaggi in taxi al suo aiutante (che, dal canto suo, non è proprio una volpe..). Quello che è certo, è che però non lascia niente al caso e con ironia e competenza, riesce a sbrogliare la matassa che circonda il caso della vecchia signora Skrof (Non proprio un'amabile vecchina). I personaggi, alle prese con loro stranezze e meschinerie , i loro difetti e segreti più o meno importanti, sono ben delineati: dal predicatore che predica bene e razzola male, ai giovani amici scapestrati e dediti alla bella vita, alla fanciulla insoddisfatta della vita, all'avvocato di famiglia che sta sempre a lucidare gli occhiali... Insomma, un romanzo godibilissimo , un giallo denso di umorismo (alcune battute del commissario Palmu, sono per me memorabili!). Promosso a pieni voti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore