L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è il secondo romanzo che leggo di questo autore e lo amo quasi quanto ho amato il primo. Certo, non è un libro per tutti e soprattutto non è una lettura che si può fare per svago o sotto l'ombrellone, però quant'è bello! Come sono interessanti tutte le descrizioni e le digressioni e come è narrata in maniera dolce una vicenda che dolce non è per nulla! Ci vuole pazienza a finirlo e bisogna prendersi il proprio tempo per metabolizzarlo, ma sicuramente alla fine risulta una lettura segnante ed indimenticabile.
Nonostante sia ammirevole la profonda ricerca storica fatta dall'autore, e abbia apprezzato molti suoi passaggi scritti, reputo questo libro piuttosto prolisso e dispersivo. Non mi è piaciuto l'alternarsi troppo frequente delle voci narranti, perché creavano uno spaesamento nella logica narrativa, e una sensazione di affollamento inutile.
Un libro che libro non è, caratterizzato dalla pretesa di farsi Storia, vera finzione, scavando in quel che è stato - come da titolo - il tempo di sua grazia Carlo Magno. Le premesse, per certi aspetti, sono allettanti e prospetterebbero una narrazione piacevole. Ciononostante, il libro si perde in derive superflue, fino a rendere la lettura stancante, a tratti impossibile (complice anche la veste tipografica del libro, tale da farti perdere un numero imprecisato di diottrie). Pare che l'autore abbia subito gli influssi di Proust e Gide... ma di strada per gareggiare coi suoi modelli non ne ha fatta abbastanza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore