L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il professor Piergiorgio Odifreddi ha scritto un altro libro lodevole. Questo lavoro può considerarsi il seguito de "Il computer di Dio", sia per la struttura che per i contenuti. Tornano infatti i "pensieri del matematico impertinente" su attualità e religione alla luce di nuovi eventi, ma si introducono anche nuovi temi, vengono trattati altri aspetti dei vari argomenti e cambiano i personaggi a cui viene fatto riferimento. Il professore mostra che la ragione ha un ruolo fondamentale nella difesa dagli attacchi dei ciarlatani e la matematica è la base della tecnologia. L' importanaza della matematica è stata compresa fin dall' antichità anche da importanti rappresentanti della cultura umanistica e tale cultura è solo apparentemente distinta da quella scientifica. Tutto ciò, e molto altro ancora, è in questo libro del professor Odifreddi, uno dei più grandi intellettuali di questo mondo. I suoi libri offrono sollievo dalla banalità con cui troppi uomini di questo mondo ci insultano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore