L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Consiglierei a tutti questo libro perché penso trasmetta cosa voglia dire essere uno scienziato, con la curiosità necessaria e l'agire per passione e amore della scienza. Per quanto certe idee possano risultare datate, comunque si tratta di un testo di vent'anni fa, il dottor Mullis argomenta le sue idee e spiega l'importanza di basarsi su dati sperimentali quando si parla di scienza ( e in generale l'importanza di avere fonti e senso critico penso sia u aspetto che traspare). Tutto è raccontato con ironia: il dottore è una persona singolare e ne è consapevole, questo rende la lettura piacevole e scorrevole
Questo libro scorre che è un piacere! Iniziato ieri finito oggi e avrei continuato a leggerlo! Kary Mullis è scienziato eccentrico e schietto che scrive in modo fluente e coinvolgente senza mai annoiare. Dovrebbe esser letto da chi ha una preparazione scientifica o un buon senso critico o un mentore (nel caso di adolescenti) per evitare l'eccessiva influenza che potrebbero provocare certe sue opinioni, da prendere con le pinze in quanto sconfinano in campi un cui è probabilmente meno esperto o per i quali erano minori le evidenze a disposizione, come quando afferma che non sia provato che l'Hiv provochi l'AIDS e che l'uomo non ha alcuna influenza sul cambiamento climatico! Queste affermazioni quindi dovrebbero essere lette alla luce del fatto che la prima edizione risale a fine anni '90 periodo in cui la letteratura scientifica a disposizione era ancora esigua e a tratti contrastante. A pagina 145 c'è un errore penso di traduzione (andrebbe sezione aurea anzichè pi greco!).
Ironico e illuminante. Un testo leggero e spassoso che spazia da aneddoti irriverenti a lezioni di scienze, dal paranormale alle ipocrisie degli scienziati moderni, dal nobel alle menzogne sul clima. L'ho trovato davvero meraviglioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore