L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo originale, una trama ben costruita, moderna, avvincente.
" Il corso naturale della tua vita. Trovalo. E se hai coraggio, seguilo." ....L'autore, con la sua sensibilità, aiuta il protagonista, Matteo De Sanctis, a districarsi nell'unica vita che ci spetta e suggerisce tra le righe una possibile via da seguire. Concentrarsi sull'amore ? Seguire il talento? Perdersi in un sogno? Scopritelo in questo libro, interessante e piacevole, dalla prosa arguta e scorrevole. La trama propone personaggi definiti, descritti in un crescendo di situazioni che denotano una raffinata attenzione psicologica ai dettagli. Allo stesso modo, i diversi ambienti in cui si snoda la Vicenda, son sviscerati con occhio attento ai particolari e allo stato d'animo del protagonista. Mi ha divertito la sottile ironia che pervade il racconto, come quando è rivolta ai critici in generale che si improvvisano e si ostinano ad attribuire un significato a ciò che l'autore non ha mai pensato o immaginato....anche se non manca un pensiero grato a un critico con quel "vedere quel vecchio pescatore che lancia la sua lenza nelle acque di un fiume di montagna ..." e rimette i pesci in acqua. Buona Lettura!
"In questo romanzo l'autore riesce a piegare un destino amaro in burla, in riso, dando al testo quel tocco di leggerezza che ce lo rende familiare (...) un libro da tenere sul comodino, che ci permetterà di essere forse più indulgenti con i nostri insuccessi." Ebbene sì, attingo volutamente alla recensione che Luna scrive a Matteo per dire cosa penso di Copia Incolla with love. Un romanzo leggero in senso positivo, come leggeri sono certi film commedia che ci hanno regalato una visione ironica e ottimista della vita. Del romanzo di Mauro Penza apprezzo l'umiltà unita al mestiere, che si traduce in una piacevole storia di personaggi in cui molti si potranno riconoscere anche senza avere trent'anni o aver vissuto le stesse esperienze. Quanto poi all'idea centrale - una sorta di ingegnosa macchina di scrittura che ricorda quella di Roald Dahal ma aggiornata all'era informatica - tanto di cappello! Non solo per la potente suggestione in sé, che solletica chiunque abbia avuto in animo di scrivere un libro di successo, ma ancor più per l'abilità con cui l'autore (quello vero) rende credibile l'impresa, cavandosela alla grande con riferimenti tecnici che risultano misteriosamente verosimili. Alla fine ciò che resta del "copia incolla" non è tanto il successo di cui Penza ci mostra il lato oscuro e persino squallido. E' l'amore a vincere, l'impresa più ardua di tutte eppure? la più possibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore