L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se il primo libro mi è sembrato procedere a volte per compartimenti stagni (prima un episodio, pausa, poi un altro episodio in un altro posto con qualcos'altro da affrontare, pausa, e via dicendo), questo mi è sembrato decisamente più organico. Si eventi si amalgamano meglio fra loro, si spazia a personaggi in luoghi molto diversi, e la pluralità di voci è sempre chiara e distinta. Non manca una buona dose di combattimenti, narrati più maniera epica e credibile. Un argomento molto dibattuto per questa saga è certamente la scienza. Cyborg, spiegazioni fisiche sulle particelle, altre cose fisiche, telestraporti, in un fantasy? Ebbene sì, e funziona. Infine, ciò che del libro ho apprezzato di più: la caratterizzazione dei personaggi. I personaggi principali sono spiegati nei minimi dettagli, le loro paure, i loro sentimenti, il loro passato. Tuttavia, non è su questo aspetto che desideri soffermarmi. (dopotutto, ogni buon fantasy deve caratterizzare come si deve i propri protagonisti) Ma ad essere altrettanto vive sono quelle che noi considereremmo solo delle mere comparse. Se a "La Spada dai Sette Occhi" avevo dato cinque stelle anche come plauso all'autore per il mastodontico impero messo su, "L'Armata degli Scheletri" merita appieno questo punteggio e anche oltre. Tutto è migliorato rispetto al libro precedente, la scrittura, l'evoluzione e la quantità dei personaggi (gestiti sempre con oculatezza), la trama. Si riesce a intravedere un progetto di fondo anche solo in questi due libri. Un dettaglio come un fiore, una presenza quasi insignificante e di colore all'interno del primo libro, trova ragione di essere nel secondo. La combinazione di una cassaforte, che sembrava detta tanto per nel primo volume, avrà occasione di essere utilizzata nel secondo.
Un romanzo veramente ben scritto, articolato ed intrigante. Sempre più approfondita è la caratterizzazione dei personaggi. Mentre più spazio viene dato alle parti action della storia, gli intrighi e alleanze fra i vari personaggi rendono il romanzo una lettura difficile da interrompere. Consigliatissimo a tutti gli amanti del genere fantasy. Se non lo avete già fatto leggete anche il primo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore