L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sullo sfondo di una Bari non olografica e non da cartolina, come spesso viene invece rappresentata, l’ispettore Gregorio Esposito, soprannominato Gerri, si trova a indagare su una serie di morti violente: ragazzine stordite con un oggetto contundente, poi soffocate con un sacchetto di plastica vicino al mare, infine gettate dagli scogli denudate e derubate. Esposito, come già il cognome lascia intuire, di origine è napoletana. È giunto a Bari a rimorchio del Commissario Capo Marinetti dopo aver girato mezza Italia, trasferito perlopiù per la sua tendenza a sbandare con colleghe con cui non ha davvero voglia di stabilire una relazione, ma ogni volta ci casca e loro gliela fanno pagare con scientifica puntualità fino a che non è costretto a cambiare distretto, città, regione. Marinetti, però, se l’è preso a cuore, questo ragazzo poco più che trentenne, di oscure origini, e se l’è portato nella sua Bari non appena è stato, a sua volta, trasferito. Anche perché un po’ Marinetti si sente suo padre, che tanto Gerri un padre non ce l’ha né mai l’ha avuto. Ricorda vagamente la madre, che a cinque anni l’ha affidato, a Napoli, a un prete di strada e a una specie di suora laica, e di strade avrebbe potuto prenderne molte, ma tra la chiesa e il carcere ha trovato una via intermedia, la polizia. Ed è proprio la personalità inedita di questo ispettore, di questo personaggio costruito con carattere, espressività, consistenza narrativa a catturare subito l’attenzione (e l’attrazione) del lettore. Per alcuni aspetti eroico, per altri troppo emotivo, ma mai ordinario e sempre straordinariamente umano, Gerri Esposito risulta molto intrigante. Come il romanzo che lo vede debuttare, primo di una trilogia davvero da non perdere.
Sempre molto brava nello scrivere, il libro è avvincente e non scontatola scrittrice ha saputo
Storia intrigante con ambientazioni vere. Questo è il primo, segue "Angelo che sei il mio custode". Il libro è anche molto maneggevole, si può portare ovunque, quindi non si può trovare una scusa per non leggerlo! Lo consiglio!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore