L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In tutta sincerità, pur conoscendo già Tom Perrotta, non mi aspettavo un romanzo così bello. L’evento che da il titolo al libro passa immediatamente in secondo piano dopo poche pagine, e ciò che riempie la narrazione sono le vite dei protagonisti, che vanno avanti nonostante tutto. Niente scenari apocalittici quindi, solo una buona dose di romanticismo costituisce l’essenza di questo libro. Non posso non consigliarlo a tutti
Tom Perrotta funziona come meglio come sceneggiatore che come scrittore di narrativa, non c'è dubbio. Davvero nulla a che vedere con la fantastica serie televisiva: i personaggi non provocano alcun sentimento di empatia, la trama è di una noia mortale. Una lettura deludente.
E' un romanzo ben scritto, ma cupo, a tratti angosciante, salvato da un finale nn scontato, che è un pò come una finestra che si spalanca e fa arrivare aria fresca. Originale l'idea ed originale il dispiegamento della storia, che nn tratta del xkè dell'accadimento traumatico ma sul come un gruppo di cittadini, una famiglia in particolare, reagisca all'evento. Interessante, ma da nn leggere se si vive una fase "down", a meno che nn si speri in un effetto omeopatico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore