L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I difetti di Izzo, uno dei fondatori del noir mediterraneo, sono noti: una descrizione un po' "naif" di situazioni e personaggi, un dominio non completo della trama, un forse eccessivo malinconico pessimismo. Ma i pregi dello scrittore sono ben superiori: una perfetta conoscenza di Marsiglia, città che letteralmente "vive" nelle sue storie, un linguaggio unico, che può non piacere a tutti, ma connotato da un intenso lirismo, con frasi bellissime che restano scolpite nella memoria. E' questo il problema di Izzo con il grande pubblico: era più un poeta che un narratore polar. Il libro della Nardini comunque merita di essere letto, documentato e appassionato si legge più come una ballata mediterranea che come una biografia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore