L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Edgardo d'Arduino, giovane ma storpio, ha trovato nell'attività di amanuense di un convento la sua ragione di vita, ma la perfezione grafica che ha raggiunto è minacciata da un'incipiente cecità. Parte perciò per il Convento di San Giorgio perché ha sentito parlare di una magica pietra in grado di ridonare la vista. Giunto in una Venezia non ancora sfavillante di marmi ma già famosa per l'arte dei suoi vetrai, Edgardo si trova coinvolto in una serie di delitti misteriosi: i garzoni delle vetrerie vengono trovati cadaveri privati degli occhi; al loro posto dei vetri bianchi raccapriccianti e dei rubini rossi come l'Inferno. La trama è ben costruita e sostenuta dall'azione di personaggi indimenticabili come mercanti ambigui, perfidi monaci e Kallis, la schiava seducente e pericolosa che sconvolge la vita di Edgardo. Quello che ho apprezzato di meno è che incombe sulla fantasia di Roberto Tiraboschi l'ombra lunga e ingombrante di "Il nome della rosa" di Eco, ma quello che mi ha letteralmente conquistata è l'ambientazione in una laguna ancora paludosa, è la descrizione di una Venezia con le case ancora di legno, è la dovizia di particolari illuminanti sull'arte del vetro, è la precisione dei toponimi. Una storia avvincente e scritta con cura, un romanzo che piacerà moltissimo agli amanti del noir storico.
Bellissimo romanzo storico. TIRABOSCHI ti conduce con maestria tra le calli di Venezia,alle origini della lavorazione del vetro,con una storia di amore e morte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore