L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tre mesi di vita di un ragazzo ebreo romano, fra le illusioni del 25 luglio, in cui la caduta di Mussolini sembrava aprire il varco alla fine della discriminazione razziale, all'armistizio dell'8 settembre con l'abbandono ai tedeschi della città di Roma e dei suoi abitanti da parte del re e delle autorità militari fuggite a Sud, con la vana fiducia nello status particolare della città del Papa, fino al tragico epilogo della deportazione degli ebrei del 16 ottobre. Per la prima volta, ho capito che si trattava di avvenimenti molto vicini alla mia vita, che precedevano solo di qualche anno la mia nascita, e che la gente non poteva essere cambiata molto da allora. Non per niente, un'importante strada del mio quartiere è dedicata al gesuita che ha difeso le leggi razziali anche dopo la caduta di Mussolini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore