L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Manuel e Juana sono figli di genitori appartenenti alla piccola borghesia di Bogotà. Loro padre è impiegato in una banca, con zero prospettive di carriera, deriso e umiliato dai suoi colleghi, mentre la madre lavora in un negozio di fiori. La loro non era una famiglia felice, anzi frustrazione e risentimento verso la società entrano quotidianamente tra le mura domestiche. Soprattutto Manuel, non veniva amato e considerato da entrambi i genitori, che riversavano le loro attenzioni solo alla primogenita Juana. Fu quest'ultima, un giorno, quando Manuel era ricoverato all'ospedale per una febbre altissima, che lo guardo' fisso negli occhi e posandogli la mano sulla fronte fu la prima volta che si sentì amato da qualcuno. Juana frequentava l'università statale Nacional facoltà di filosofia, anche se suo padre era contrario che lei si iscrivesse a quella facoltà, perché abbinava la stessa ai guerriglieri comunisti delle FARC. Juana, faceva anche dei lavoretti saltuari per mantenere le passioni di suo fratello Manuel, quali libri, cinema e graffiti. Avrebbe fatto di tutto per sottrarlo al mondo in cui vivevano e dargli un futuro migliore. La svolta nella sua vita la ebbe quando fece da badante al signor Echenoz, un francese che viveva in Colombia dagli anni 60....Ed è da imputare a questa conoscenza ed ai dialoghi avuti con lo stesso che inizia la vita misteriosa di Juana...che scompare facendo perdere le proprie tracce. Manuel fa di tutto per ritrovarla, finché un giorno viene arrestato a Bangkok per possesso di stupefacenti, reato per cui rischia la pena di morte. Corsa contro il tempo per il console colombiano di stanza a New Delhi, nel tentativo di salvare Manuel e ritrovare Juana.Romanzo a tre voci, in cui il console fa da collante tra i due protagonisti. Ritmo blando all'inizio, ma sempre più incalzante soprattutto grazie alla storia e al carattere di Juana.Mi aspettavo tutt'altro finale, ma l'autore è riuscito veramente a stupirmi.
A parte un'entrata in materia un po' lenta e diverse digressioni politiche di cui, a noi europei, forse potrebbe importare poco, è un buon libro... costruito "a piramide" (chi lo ha letto sa perché).
Gamboa non delude mai. Un romanzo piacevolissimo e la solita, straordinaria capacita' di Gamboa nel raccontare e descrivere i personaggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore