L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Moltissimi di noi leggono con in sottofondo una musica o suoni rilassanti, qui invece i suoni imprimono il ritmo alla narrativa, e la colorano di tonalità diverse di volta in volta. Interessante esperimento, secondo il mio modesto parere però non riuscito del tutto.
Un voto che va in direzione opposta ai precedenti. Non mi è piaciuto. Mi rendo conto però che non basta dirlo così. La diffidenza è partita dal titolo, una sensazione troppo superficiale che ho accantonato per passare all'ascolto e alla lettura. Nulla da eccepire sul cd, solo l'Ave Verum vale l'acquisto. Ma la storia, se storia si può dire, l'ho trovata faticosa, la forma epistolare in qualche modo l'ho sentita artificiale. Non ho provato il coinvolgimento che invece sperava di provocare in me la persona che me l'ha regalato.
schmitt è poco conosciuto da noi; un suo lavoro teatrale stupendo fu trasmesso anni fa (il visitatore, con rossi stuart e turi ferro) ma non pubblicato; scrive cose semplici tanto da colpire un bimbo o complesse abbastanza da inquietare un adulto; questo libro è atipico: ci conduce a seguire passo passo l'evoluzione di un'anima; certo non c'è tutta la musica e neppure tutto mozart; è in realtà la vicenda di un incontro, con conseguenze indelebili; ci parla di quanto la bellezza intuita dal genio e offerta a noi, che in fondo siamo fatti della stessa pasta, possa sanare le ferite rivelando quanto da noi atteso in una personale e unica amicizia; vien voglia di ascoltare anche il resto: il requiem, poi beethoven, bach, via via di continente in arcipelago, facendoci prendere per mano dai giganti sulle cui spalle vale la pena inerpicarsi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore