L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,96 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho fatto proprio fatica a finirlo .Il mio consiglio è : meglio leggere altro .
Libro orrendo, maldestro, privo di qualsiasi senso logico. Trama e soggetti potenzialmente interessanti ma affrontati con superficialità. I protagonisti sono mediocremente caratterizzati, le situazioni che man mano si presentano e i dialoghi fra i due lasciano un senso di disgusto che a stento consente di andare avanti. Non parlo della morale, perché credo che un'ossessione sia difficile da gestire e ci può anche stare ma non traspare il minimo senso di colpa, lecito a mio avviso, nè un tentativo da parte dell'adulto dei due di circoscrivere i fatti e analizzarli da un punto di vista razionale. Anzi il ragazzino, rocco siffredi in erba (??), sembra affrontare la relazione con un occhio più critico anche se non si capisce quale perché pare che il sesso sia oltremodo dovuto, lui non può rifiutare e non rifiuta piuttosto fa quello che deve fare perché naturalmente il suo ruolo lo adempie e poi se ne va disgustato. Mah. I personaggi secondari sono esasperati e esasperanti, eccessivamente induriti da chissà quali malesseri. Se la trama non fosse stata questa forse lo stile non era male, descrittivo al punto giusto anche se mai ricercato. Per quanto riguarda la fine, bè non si smentisce. Nessun colpo di scena o forse un tentativo decisamente mal riuscito. Complessivamente dunque lettura negativa, non lo consiglio e di sicuro non lo rileggerei.
Trama parzialmente interessante, condita però da inutili flash back. Scenario e ambientazione ben descritti, anche se il linguaggio non si è dimostrato tanto scorrevole. La personalità dei personaggi è abbastanza complessa ma alquanto attuale con la realtà di oggi. Non un capolavoro ma consigliato lo stesso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Maryland, tardi anni Novanta. Nel cortile di una scuola Waldorf, tra precetti di Rudolf Steiner, insegnanti irreprensibili e sciami di adolescenti, avviene l’incontro fra chi invece avrebbe solo dovuto sfiorarsi. Lei, Judy McFarland, è una maestra d’asilo quarantatreenne, che da tempo ha rinunciato a se stessa, costretta fra i propri sogni arenati e una livida vita coniugale; lui, Zach Patterson, è uno studente di sedici anni dalle maniere impertinenti, diviso tra una madre incostante e la gran fatica di essere il nuovo arrivato in città. Se il passo dall’amicizia a una relazione è breve, l’ossessione che li travolge sarà una caduta vertiginosa in un abisso di oscuri ricordi. La scuola dei giochi segreti è una spiazzante storia di frustrazione, solitudine, desiderio che priva della ragione e voglia disperata di tornare indietro e rifare tutto diversamente.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore