L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ricordi dettagliati, essenziali nella loro crudezza, di persone che hanno assistito alle barbare uccisioni nazifasciste di parenti e amici. Ricordi nient’affatto sbiaditi, ma impressi indelebili nelle menti, anche dopo settant’anni. Perché il tempo non cancella. Perché quelle stragi, quegli eccidi, non si dimenticano. Ed è per non dimenticare che il giornalista Pier Vittorio Buffa ha dato voce ai testimoni diretti, raccogliendo le loro storie in questo libro: trenta storie che accompagnano il lettore nel vortice dell’Italia occupata dai nazisti.
Questo è un libro da comprare e da tenere in casa. Stop. Si può aprire a caso e leggere una storia. A qualunque età. Temo quando non ci sarà più nessuno a raccontare. Certo, il futuro riguarderà altre guerre, altre sofferenze, ma QUELLE, legate al nostro territorio, spesso mai raccontate fino a qualche decennio dopo..QUELLE, sono storie da sentire. Ok, non si legge tutto d'un fiato, si legge un capitolo ogni tanto sempre con le lacrime in giro...va bene anche questo..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore