L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ce ne vorrebbero tanti altri di libri come questo. Spassoso, intelligente, veloce......me lo sono letta durante le mie mattine da pendolare, grazie alla sua struttura che è possibile leggere in poche pagine alla volta. Arrivavo in ufficio sorridente con il resto dei colleghi tutti scuri in viso per l'inizio della giornata, e sembravo in confronto proprio una..... marziana! Al e Bo sono due personaggi simpaticissimi e teneri...... ma realissimi! In certi passaggi sembra quasi di rileggere situazioni che si sono vissute in prima persona, lo scrittore le propone in una serie di episodi che ti calzano addosso a pennello.
Questo è un libro che non deve assolutamente mancare sia a chi è single (per vedere come vivere con ironia un nuovo rapporto o vedere dove magari sbagliava nel vecchio) sia per chi vive una relazione di coppia (per affrontare con il buonumore i piccoli e grandi problemini che ci sono ogni giorno). Io sono stata fortunata, non conoscevo direttamente questo autore ma ho un'amica che ha letto questo libro e me lo ha consigliato caldamente! Faccio la stessa cosa con chi legge questo commento: Credetemi, merita!
Spegnete la tv, la radio, vietate anche le notizie via Internet. Basta, staccate la spina, anzi le spine.! Facciamo piuttosto due passi con AL & BO. Innanzi tutto che cosa significa AL & BO? Sono forse due sigle automobilistiche? Niente di tutto questo, AL & BO sono una coppia come ce ne sono tante, ma con una marcia in più, cercano di sopravvivere. E "sopravvivere" è inteso proprio nel senso di sopra vivere, cioè tirare avanti cercando agilmente di camminare sopra la precarietà di questo nostro tempo assai difficile. E devo dire che ci riescono abbastanza bene, grazie alla loro ironia ed ai loro caratteri così diversi ma complementari: semplicemente camminano in punta di piedi sugli ostacoli che incontrano; badate, non ho detto che vivono in un mondo tutto loro, cercano di non lasciarsi travolgere dagli eventi, sdrammatizzando e di filtrando il tutto attraverso la lente dell'ironia, minimizzando insomma. Ed infatti questo libro minimizza su tutto, le situazioni vissute sono di quelle che possono capitare a tutti, i racconti sono concisi ma precisi, il libriccino sembra quasi uno di quei quadernetti sui quali si scarabocchiano gli appunti personali, persino i nomi sono ridotti al minimo.....AL, Bo, En, Ta, Su..... Possiamo definirlo un libro minimalista? E' senz'altro un libro che strappa il sorriso e vuole insegnare ad essere ottimisti nonostante tutto. Seguiamo dunque Al & Bo, forse potremmo scoprire di averli incontrati qualche volta e di aver pensato: "Questi due sembra riescano a divertirsi nonostante tutto......e se provassimo ad imitarli?"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore