L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,56 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellooo per chi ama i rettelling . Bello il tema dell'importanza del libero arbitrio
Ho comprato il libro dopo aver visto la serie e avevo paura che fossero soldi buttati e che il libro fosse una copia della serie, invece non è così. La serie non è per niente fedele al libro. Certo, i personaggi sono gli stessi, mantengono la stessa personalità e il senso della storia è lo stesso, ma questo libro affronta tutti i dubbi e l'avventura di Raven nelle sue indecisioni PRIMA del giorno della promessa, mentre la serie inizia esattamente col giorno della promessa. Libro assolutamente fantastico, adatto anche per un pubblico più grande, se amante dell'amore e del mondo delle favole.
Questo è uno di quei libri dove 5 stelle sono troppo poche! E' letteratura per ragazze ma per chi, come me, ama le trasposizioni in chiave moderna delle fiabe classiche, questo libro ha tutto ciò che si può desiderare. Inoltre è dai tempi di Harry Potter che son affascinata dalle storie ambientate tra i banchi e le lezioni di una scuola magica. Insomma, libro perfetto! Non bisogna dimenticare inoltre il merchandising dietre a questa serie, con le bellissime bambole ispiraste ai tanti personaggi della scuola di Ever After High. Questo libro parte dall'idea che, se nel nostro mondo le fiabe classiche vengono narrate di madre in figlio e a nipote, tramandandone di generazione in generazione l'importante morale educativa, anche nel mondo delle favole ci sia il passaggio generazionale. Le figlie e i figli dei vari principi, principesse, streghe, fate madrine ecc..., sono destinati un giorno a vestire il ruolo che fu dei loro genitori. Per questo esiste la Ever After High, a insegnare ai personaggi delle fiabe tutte le materie che saranno loro più utili in futuro, sotto il severo sguardo del preside Grimm. In mezzo a tutto ciò però, nasce Raven Queen, futura regina cattiva di Biancaneve, destinata a dare una mela avvelenata alla sua amica Apple White. Ma se la madre di Raven era stata un'eccellente Regina Cattiva, forse anche più del dovuto, lei pur avendone ereditato gli oscuri poteri, non è malvagia e quel ruolo non lo vuole assolutamente interpretare, preferendo scegliersi da sé il proprio futuro a discapito di Apple White, che non vede l'ora di essere la futura Biancaneve. Raven però, capirà presto di non essere l'unica ribelle della Ever After High, inimicandosi il preside Grimm. Avventuroso, coinvolgente, istruttivo e ben scritto, fantasy per bambine praticamente perfetto. Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore