L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'opera è molto interessante a livello storico e storico-politico. Il neo è dato dalla prefazione di pierluigi tombetti, scritta con scarsa cognizione di causa. Nella sua disamina l'autore prende le mosse da un singolare calderone di storia della mitologia e considerazioni psicanalitiche per formulare conclusioni spesso lambiccate (tipo paragonare il milieu del mein kampf al terrorismo islamico). In particolare, si contraddice nel momento in cui dà una lettura della storia contemporanea in chiave mitologica (metastorica), per poi presentare la mitologia stessa come una banale proiezione degli impulsi negativi dell'inconscio collettivo...insostenibile, considerato il grande contributo che la tradizione mitologica, dai greci ai celti, ha dato alla civiltà occidentale. Inoltre, a livello editoriale, i riassunti dei capitoli dell'opera vera e propria che vengono presentati nell'introduzione tendono a confondersi col testo vero e proprio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore