L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Quando la Pioggia Corre" è un romanzo dai sentimenti forti, nel quale il carattere dei personaggi e i loro stati d'animo vengono descritti con profondità sconvolgente. È un libro che coglie nell'animo, che intenerisce, ma è anche un pugno allo stomaco, proprio per i sentimenti così intensi, che il protagonista prova a soffocare, ma che poi ritornano in superficie con veemenza. Sergio Boffetti non si limita a raccontare una storia, ma mostra il confronto tra l'individuo e la società più becera e ottusa. Il suo protagonista, volutamente senza nome, è l'emblema di un'intera generazione di giovani che si oppongono con sensibilità ad una società incapace di cambiare e rinnovarsi, ma che, caparbiamente, cerca in modi diversi di opprimere l'energia creativa di chi non vuole sottostare alle sue regole. È, dunque, un romanzo che mi è piaciuto molto e che consiglio vivamente.
"Quando la pioggia corre" è un libro forte, di carattere, ricco di significati, in grado di portare il lettore a porsi molte domande, cercandone anche le risposte. I personaggi in esso raccontati sono umani al punto di rappresentare un eccellente spaccato della realtà che ci circonda. Lo stile è elegante e chiaro, adatto all'età del protagonista che, mano a mano, cresce e si adegua ad ogni situazione. Un libro assolutamente da leggere, per chi vuole continuare a crescere attraverso la lettura.
Ho letto questo romanzo con intensa empatia e con una piacevolissima immediatezza di ricezione, grazie all'autenticità della storia, ma anche alla limpidezza e alla fluidità della scrittura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore