L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
MI sembra un po' irriguardoso definire "brutte" alcune opere di Verdi, che invece sono tutte, ma proprio tutte, belle e interessanti: del resto basta dare uno sguardo ad " internet" per rendersi conto come proprio queste opere siano oggi ancora attuali, per essere rappresentate in ogni parte del mondo, anche le più remote; per esempio,l'Alzira ( l'unica opera che Verdi avrebbe definita" brutta"), qualche hanno fa, è stata rappresentata in Perù, a Lima, con grandissimo successo; l'Attila poi è entrato ormai nel repertorio di tutti i teatri; idem il Corsaro, lo Stiffelio ecc. ecc.; per noi Verdi rimane un gigante,un irragiungibile mito, le cui musica ha sempre" scosso e inebriato" il nostro cuore ed il nostro petto ( come diceva il Giusti),ed è stato sempre grande, dalla prima all'ultima sua opera; per cui le "punzecchiature" di critici d'altri tempi, come l'Autore del libro, appaiono oggi veramente inadeguate, superate ed inattuali per non dire del tutto futili,rilevaltrici di un filone critico del passato, sordo ed ostile nei confronti del Nostro, che invece continua ad essere amato ed apprezzato in tutto il mondo per la sua meravigiosa arte, che, come nessun'altra, sa toccare e coinvolgere i sentimenti e le passioni di tutti gli uomini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore