L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La Nothomb intimista, che racconta la sua infinita biografia riuscendo a farcela amare ogni volta e a farci identificare nelle sue vicende, a illuminarci con le sue riflessioni dolci-amare sui meccanismi insondabili della vita e, in questo romanzo, sui temi forti della perdita, della nostalgia e dello spaesamento. Meno cinica e caustica del suo solito, ma qui andava bene così.
Una Amelie inconsueta. Lettura leggera, dolce su temi tra l'altro molto forti. Assenza del suo amato cinismo. Ma man mano che procede il testo ecco la sua firma nella densità della semantica, delle osservazioni, delle riflessioni che trasmette al lettore. "Affascinante". Dimostra così che ha ancora tanto da raccontarci...
Finito. Mi sono commossa. L'incontro tra Amélie-chan e Nisio-shan mi ha toccato il cuore (io no sono per nulla nipponica nella mia manifestazione delle emozioni). Bellissime le descrizioni dei paesaggi, tra cui spicca quella suggestiva di ciò che resta di Fukushima. Tante riflessioni. Non ultima quella sulla differenza di significato tra il vuoto nipponico e quello europeo. Brava Nothomb!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore