L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro quasi ignorato che consente di ricostruire fatti basilari relativi alla strage di piazza Fontana.Tragico esempio del fatto che in Italia nella contrapposizione tra gente perbene e canaglia molto spesso la seconda riesca a prevalere.In mano a un buon insegnante può essere un corso di educazione civica.
Un altro "eroe borghese" dimenticato, al quale rende finalmente onore (postumo, purtroppo) questo libro di Beccaria e Mammano. Juliano, capo della mobile a Padova, nella primavera 1969 grazie a un informatore riesce a individuare alcuni membri della cellula neofascista; la ritrattazione dell'informatore (giunta dopo una notte in cui era stato incredibilmente messo nella stessa cella con gli arrestati) gli troncherà la carriera. Abbandonato dallo Stato, solo dopo 10 anni si vedrà restituito l'onore grazie a una sentenza di proscioglimento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore