L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sulla crisi i giornali ne hanno scritto di tutto e di più. Tuttavia troppo politica e poca finanza, quella vera, quella poco nota ai più. Le banche. Oh no, non quelle tedesche, le nostre. Le nostre banche che hanno nuotato nel fango più lurido, e continuano a nuotarci, tanto poi ripaghiamo noi il detergente economico. Quanto schifo, ben documentato con nomi e cifre. Va beh! Riusciamo solo a sapere e nulla più. La storia non cambia e nessun governo ci ha provato a cambiare. Ma la rabbia monta.
l'autore riesce a fornire una descrizione profonda - ma priva di troppi tecnicismi - del sistema finanziario contemporaneo, trascendendone gli aspetti più immediati per introdurre il lettore ad una riflessione etica sul sistema economico globale. ai limiti estremi dell'inchiesta di approfondimento o della riforma governativa è inevitabile e necessario ridiscutere quale sia oggi il bene per il singolo individuo, al netto di qualsiasi ideologia economica.
Libro di estrema chiarezza, illuminante nel descrivere i perversi meccanismi del (fino ad ora ) complesso mondo della finanza. Didatticamente molto valido, permette di comprendere gli errori, le manipolazioni, le distorsioni e le nequizie dei "too big to fail" anche a chi si accosta alla materia per la prima volta, agli studenti e ai non addetti ai lavori in generale. Utile anche per capire cosa può fare ognuno di noi: dopo averlo letto infatti, non si potrà più dire "non ho capito" o " non sapevo"...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore