L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una lettura divertente e leggera, rubata alla mia ragazza, su un'Italia ai margini della società. Un romanzo più che godibile.
Storie di sesso e di ringhiera è come uno di quei bei film italiani in bianco e nero, come un Fellini o un De Sica d'annata. Perché racconta l'Italia, quella un po' sgangherata della case di frontiera, quella che vive in un non-luogo oltre il quale si intravede solo il margine sfuocato di un altrove irraggiungibile. Anime alla deriva. Così si potrebbero definire i personaggi che animano questo romanzo. Si affannano tutti alla disperata conquista di una normalità che non appartiene loro, in movimento perpetuo verso una sfuggente chimera. Maria insegue il suo dirimpettaio. Pietro rincorre le fantasie erotiche dell'amico Gino. Le prostitute Gessica e Marion cantano nel coro della chiesa rincorrendo un'innocenza perduta. Originalità, brio, leggerezza, sono tutte caratteristiche che permettono alla scrittrice di sciogliere le fila di una storia avvincente, capace di mostrarci un mondo che, una volta varcata la soglia, non si ha più voglia di abbandonare. E a fine lettura si ha solo una voglia: ricominciare. Un libro per tutti coloro che non hanno paura di addentare storie deliziose, dal retrogusto un po' amaro.
Un libro che in poche pagine presenta perfettamente un mondo di umanità vera e varia: un cast di personaggi "sfigati" che diventano sempre meno grotteschi man mano che si va avanti con la lettura e sembrano sempre più simili a noi che leggiamo. Una finestra divertente e amara su un pezzo di "periferia" dove nascono improbabili relazioni che tentano di avvicinare le solitudini che vivono alla "ringhiera". Una finestra a cui ci si affaccia dall'alto, superiori e quasi beffardi, e ci si riscopre dalla stessa parte dei personaggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore