L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro disturberà qualcuno, ma spero che lo leggano in tanti, specialmente fra i fedeli e la gerarchia della chiesa cattolica. Don Franco Barbero è stato dimesso dallo stato clericale senza nemmeno dargli la possibilità di essere ascoltato. Lui però è e resta un prete e dalla sua opera pastorale, di ascolto e accoglienza delle persone omosessuali è nata una via pienamente evangelica che spero che prima o poi tutte le chiese facciano propria. Da leggere e regalare, specialmente agli amici/amiche omosessuali che faticano a conciliare la loro natura con la fede cristiana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nelle chiese cristiane gay e lesbiche credenti sono protagonisti di una grande novità. Dicono apertamente con le parole e con i fatti che tra esperienza omosessuale e vita cristiana non esiste alcuna inconciliabilità. La loro è una rivoluzione d'amore e in quanto tale non violenta. Le persone omosessuali vivono le loro relazioni e partecipano a pieno titolo alla vita della comunità cristiana. Lo fanno da cristiani e da cattolici, come i loro fratelli e le loro sorelle eterosessuali. Perché la comunità non può accogliere con gioia la testimonianza del loro amore? Perché la celebrazione di questo amore non può avere la dignità di matrimonio? Gli interrogativi sono tanti e sono tutti sentiti, vivi, autentici. Franco Barbero risponde. «Queste lettere, un assaggio tra migliaia e migliaia che ho ricevuto e ricevo, sono per me uno dei "luoghi del dialogo". Su di esse ho versato tante lacrime, ho pregato, riflettuto, studiato. Soprattutto ho cercato di ascoltare e di imparare».
Franco Barbero (1939), sacerdote dal 1963 al 2003, ha pubblicato varie opere di teologia tra le quali "Il dono dello smarrimento" e "L'ultima ruota del carro".
Pasquale Quaranta (1983), giornalista, ha scritto di sé a Franco Barbero. è stato portavoce del Salerno Pride 2005 e consigliere nazionale Arcigay.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore