L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2011
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tom Robbins o si ama o si odia. Mette a nudo le contraddizioni della società, dell'essere umano e delle sue convinzioni. Questo libro fra le righe è una meditazione che può aprire la mente, è divertente, urticante, sovversivo...è anche semplicemente un bel romanzo. Piace sicuramente a chi non pretende di avere certezze, consigliato a chi ne ha troppe!
Ho impiegato due mesi a concludere la lettura di questo libro e due settimane a digerirlo per poter scrivere qualcosa, se non altro per far comprendere come mai l'entusiasmo che mi ha travolto e trasportato fino a metà libro è scemato all'improvviso. Il motivo è quanto mai semplice: quando mi sono inizialmente approcciata alla lettura avevo deciso di farmi trasportare dall'entusiasmo e di salire sul carrozzone del nonsenso e del continuo stravolgimento dell'incredulità che è questo romanzo, dalla protagonista con i pollici smisurati alla schiera di personaggi realistici del paese nel tentare di frenarla dal rendere l'autostoppismo la sua missione di vita, alle cowgirl con e senza freni inibitori, arrivando perfino al Cinese; tutto sembrava talmente assurdo da risultare piacevole, anche divertente in determinate situazioni ma con un sottotono che rendeva la lettura terribilmente imbarazzante e che più di una volta mi ha messo a disagio. Inoltre, anche la continua retorica filosofica dell'autore (il quale non si è fatto sfuggire l'occasione di crearsi uno spazio ad hoc nel romanzo), non ha aiutato minimamente nelle ultime parti, rendendo il tutto ancora più pesante e ridondante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore