L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto eccentrico per i miei gusti, acqua fresca per le menti soggiogate dal freddo politeismo e dogmatismo della osannata 'scienza moderna'. Precisando che non sono d'accordo con la stragrande maggioranza delle esplicazioni, anche divertenti e, se vogliamo, grottesche di Mullis, questo libro è una sorta di trampolino di lancio per tutti coloro che non hanno perso il gusto dell'indagine scientifica e culturale attinenti a ogni uomo. Mullis non poteva fare un lavoro tecnicistico, usando un linguaggio prettamente 'scientifico': non l'avrebbe capito quasi nessuno. Gioca a favore del suo lavoro un'ironia di fondo che rende appetibile l'addentrarsi nelle tematiche, come dire, più eterodosse dello scienziato. Un discorso a parte merita quanto da Mullis affrontato riguardante l'astrologia. Tralasciando la validità o meno di questa dottrina millenaria, oggi caduta nel becero 'oroscopismo' da quattro soldi, alimento per invasati, sciocchi e ciarlatani col gusto dell'esotismo, Mullis riallaccia i fili di una scienza antica, fondamento di civiltà, dottrine metafisiche e speculazioni rigorose e analitiche, compiute da ogni uomo sin dalla fondazione del mondo, con l'astronomia moderna. Un egregio tentativo di restituire una visione altamente metafisica alle caratteristiche più profonde attinenti all'Uomo.
Bello! da leggere!
Per chi ha più di 50 anni è un libro di memorie di un epoca, per chi ne ha meno serve a conoscere come hanno vissuto i giovani intellettuali "alternativi", figli della rivolta bit. Quelli che dopo aver sperimentato ogni eccesso e di essere stati contro un po' di tutto nella formula genio e sregolatezza modello anni settanta, ora raccontano di una epopea sgemba e creativa ai giovani conformisti di oggi. E' stata l'epoca in cui si costruiva la rivoluzione informatica nei garage di Seattle e si credeva che la New Age sarebbe arrivata davvero tra LSD e filosofie orientali. Poi gli alternativi sono stati risucchiati nella matrix del consumismo e della speculazione in borsa. Le straordinarie scoperte di questi pazzi ragazzi figli dei fiori però sono rimaste e noi ne beneficiamo sottoforma di internet, OGM e bioingegneria genetica. Mullis racconta solo questo, in una forma assolutamente anarchica ed irriverente, mentre forse sta ancora smaltendo gli effetti delle amfetamine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore