L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dodicesimo libro di ambientazione marinara dello scrittore di "lungo corso" Alberto Cavanna. Ma questo è il migliore.
Il romanzo storico è come il tema storico alla maturità: tutti vorrebbero farlo ma alla fine non lo fa nessuno. Alberto Cavanna riesce, raccontando la storia di G.B.Parodi,disertore costretto ad imbarcarsi sul Neptuno, all'apparenza un elegante veicolo commerciale poi rivelatosi una nave destinata al trasporto degli ultimi schiavi, ad offrire al lettore un racconto mai noioso, scritto con un bel mix di leggerezza e profondità, senza grandi picchi di lirismo ma ben tratteggiando i personaggi principali del libro, come il capitano Blanco "il padrone delle anime perdute di bordo",e soprattutto, quello di Nyatà, la cui fierezza contrasterà, da vera principessa, la brutalità di quell'inferno. Consiglio d soffermarsi sulle riflessioni delle ultime pagine (228 e seguenti) quando il protagonista risponde alla domanda: "Che cos'è la libertà?". A me è piaciuto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore