L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro davvero ben scritto. Offre diversi spunti di riflessione interessanti
Libro importante, che può costituire un ottimo complemento - e un po' un contraltare - a quello di Kahnemann (Pensieri lenti e veloci). Non che dicano cose contrapposte; piuttosto Kahnemann sottolinea i limiti del pensiero intuitivo per spiegare come mai le persone tendano a dare risposte sbagliate, mentre Gigerenzer sottolinea i limiti o le inadeguatezze della comunicazione, cioè dei modi di presentare i problemi, per spiegare molte di quelle risposte sbagliate. Col risultato che Gigerenzer è più fiducioso nelle capacità della mente umana. Entrambi però concordano sull'importanza di educare meglio la gente al pensiero statistico. La traduzione di Gianni Rigamonti è quasi impeccabile.
Libro importante e richiedente un qualche impegno, che può costituire un ottimo complemento - e un po' un contraltare - a quello di Kahnemann, Pensieri lenti e veloci, 2011. Non che dicano cose contrapposte; piuttosto Kahnemann sottolinea i limiti del pensiero intuitivo per spiegare come mai le persone tendano a dare risposte sbagliate, mentre Gigerenzer sottolinea i limiti o le inadeguatezze della comunicazione, cioè dei modi di presentare i problemi, per spiegare molte di quelle risposte sbagliate. Col risultato che Gigerenzer è più fiducioso nelle capacità della mente umana. Entrambi però concordano sull'importanza di educare meglio la gente al pensiero statistico. La traduzione di Gianni Rigamonti è quasi impeccabile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore