L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,00 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Howard Jacobson è un signor scrittore; acuto, intelligente, colto e brillante. Evidente la somiglianza (per tematiche e verve narrativa, soprattutto) con Philip Roth, che però ha una tavolozza più ricca, sia in termini di ricchezza linguistica che di varietà di argomenti e di problematiche prposte al lettore, e con i fratelli Singer, per il gusto dell'affabulazione e del raccontare in modo fluviale. Peccato solo per l'eccessiva lunghezza (duecento pagine in meno sarebbero state l'ideale) e quindi la ripetitività di alcune situazioni. Comunque uno scrittore da tener presente e di cui leggere almeno un paio degli altri suoi libri in catalogo.
L'ebraismo locale ed europeo, dimesso rispetto alla grandeur americana e maggiormente prostrato dalla vicinanza allo scampato pericolo, con i fatti della famiglia di chi racconta e quelli del raccontato avendo un crimine come presupposto. Dopo una certa fatica iniziale (il libro che aveva turbato il narratore citato troppe volte, le descrizioni delle serate di carte della madre riempitive del titolo del libro) passando alla seconda famiglia con le vicende narrate a ritroso diventa sentimentale ed acquista una certa intensità di belle frasi. Solito dizionarietto in appendice non degli innumerevoli termini ebraici, per una volta lasciati in originale, ma dei personaggi nominati veri o presunti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore