L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro di una forza inusuale nella storia delle arti. Strutturato per aforismi incatenati sulla verità dell'arte, rispetto alla falsa contemporaneità dell'arte. Il libro si conclude affermando una realtà sconvolgente ed è dedicato a quegli artisti che nel Novecento, e all'inizio di questo secolo, sono stati maltrattati e ignorati peggio dei loro amici "maledetti" dell' Ottocento, da quei poteri che avrebbero dovuto sostenerli e invece li hanno esclusi e fatti morire, "disperati per essere stati ignorati" (p. 109). A questi il libro è dedicato, e forse per questo Maurizio Cattelan, Jeff Koons e Damien Hirst dovrebbero con un atto di verità e di onestà, mangiare pubblicamente la loro dichiarazione dei redditi e darsi fuoco. Solo in effigie, per questa volta! Ancora, musei ed esposizioni non contano per il numero di visitatori ma per qualcosa che hanno saputo e sanno insegnare, altrimenti sono solo luoghi di deportazione estetica o "moderni mattatoi culturali". Qualcuno ancora ci crede.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore