L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il mio voto basso si basa sulla falsità che traspare a più tratti già dalle prime pagine del libro, che suscita ilarità a pensarlo addirittura una specie di sex symbol, schiavo della cocaina per rimorchiare ed avere "rapporti" multipli descritti come "altamente trasgressivi" con ragazze stupende che venivano folgorate dal suo "fascino" a prima vista... pagine tediose e autocelebrative in cui si descrive come una specie di superuomo, un autentico divo televisivo (mah!) e addirittura dei suoi avi, personalità parimenti eccezionali manco a dirlo... ma poi chi se ne frega? ma l'avete mai visto e sentito parlare? in realtà questa improvvisa "conversione" mi sa troppo di strumentale, figlia della crisi di uno ossessionato dal sesso ma che deve fare i conti con l'età e con la necessità di "corroborare" certi vizi con l'uso di sostanze e portafoglio sempre bello pieno, un personaggio televisivo di media celelebrità ormai in declino (già figlio adottivo di E. Fede il che è tutto dire in fatto di moralità), improvvisamente folgorato dalla fede subito dopo (certo, non prima, altrimenti che gusto c'è?) aver consumato l'ennesima orgia... con una preghiera di solo 16 secondi poi... vabbé che si tratta di un superuomo ma insomma... comunque, se è vero che l'albero si giudica dai suoi frutti, l'ineffabile Brosio e gli altri "fulminati sulla via di Damasco" che fa? Come giustamente è stato osservato più sopra "abbandonano forse un ambiente dove povertà e modestia certo non abbondano? Votano la loro vita alla pia causa delle missioni? Ovviamente no, prendono la loro bella fede nuova di zecca e la monetizzano subito con un bel libro da promuovere a tappeto in tutte le trasmissioni televisive!!" Insomma da buon promoter di se stesso, ha subito fiutato il business dei pellegrinaggi e ne ha preso spunto per riciclarsi e scrivere libri... la cosa più ridicola è che i suoi collaboratori quando si riferiscono a Lui scrivono "il Dott. Brosio": alla faccia dell'umiltà e della modestia!!
Tutto gira, in questo libro, intorno ad una preghiera che, secondo l'autore, durò in quell'occasione 16 secondi e naturalmente si parla de...L'AVE MARIA. Un'AVE MARIA portentosa quindi che ha stravolto la vita interiore di un noto personaggio televisivo cioè Paolo Brosio. Brosio, in questo l'ho molto apprezzato perchè mette a nudo tutti i vizi, in un momento molto particolare della sua vita, si rende conto di aver toccato il fondo e trovandosi da solo in camera d'albergo a Torino, dopo una notte di bagordi(droga,sesso etc) sente dal profondo del cuore di rivolgersi alla Mamma del cielo e da qui inizia tutto un cammino particolare che lo ha portato ad essere sicuramente una persona diversa, non comune da trovare al giorno d'oggi, sopratutto nel mondo dello spettacolo e dell'apparenza sfrenata. Il libro ricalca sia la carriera professionale e privata di Brosio, con spunti particolari e divertenti(il perchè venne scelto da Fede come inviato etc), sia sopratutto il cammino di fede che dopo quella notte a Torino(dicembre 2008) il buon Paolo ha iniziato. La decrizione dell'ascesa al monte Podbrdo è molto toccante, così come la scalata al monte Krizevac, In questi momenti veramente Brosio ci racconta che il suo cuore non vuole altro che pregare con la Gospa(La Madonna) e non solo per lui ma per tutti quelli che soffrono e che hanno bisogno. Per quanto riguarda i tanti spunti di questo testo relativi a miracoli , guarigioni, conversioni etc beh devo dire che queste cose le avevo già lette e sinceramente... Mi è piaciuto il proposito dell'autore di continuare questo cammino di fede e di portare avanti tante iniziative a fin di bene(l'orfanatrofio gestito da suor Karelya a Medjugorje etc) Un libro particolare dai
Un libro che coinvolge dalla prima all' ultima pagina, leggendo il libro sembra quasi di essere vicini all' autore nel momento delle sue escursioni spirituali, credo che quì non conti il fatto di condividere o meno la fede d Brosio, il libro anzi mi ha impressionato per la sua umanità che riesce a rendere d'impatto la lettura e la narrazione dei fatti della vita di Brosio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore