L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo interessante, anche per l'alternarsi di sipari che non lasciano mai sedimentare la narrazione. Molto bello il personaggio di Maria Stella, inquieta e divorata dalla necessità di conoscersi attraverso la ricerca dei suoi veri natali.
Rita Charbonnier si dimostra scrittrice di rango, capsace di sondare l'animo umano, con questo romanzo che parla di una vicenda realmente accaduta: in pratica lo scambio, non disinteressato, di due neonati. Ambientato fra la fine del 1700 e la prima metà del 1800 la trama avrebbe tutte le caratteristiche del feuilleton, ma l'autrice è riuscita ad evitare questo genere popolare, fornendo una narrazione avvincente come poche e nobilitando l'amore per la prole di chi non è ne è la madre naturale, ma quella adottiva. Romanzo molto bello, per nulla greve, è indubbiamente più che meritevole di essere letto.
Una storia affascinante e straordinariamente coinvolgente per il susseguirsi degli episodi ora drammatici, ora soffusi di una sottile ironia, e per la vivezza dei personaggi, stagliati con grande maestria. L’impianto dell’opera è indovinato e magistrale e il racconto procede con un linguaggio fluido e nello stesso tempo molto “colto” e accurato ed efficace; i dialoghi in particolare sono di una grande naturalezza senza la minima sbavatura, cosicché il romanzo sembra quasi pronto come sceneggiatura per un film.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore